Sito web: 5 consigli per renderlo migliore.

//Sito web: 5 consigli per renderlo migliore.

Sito web: 5 consigli per renderlo migliore.

Sito web: 5 consigli per un sito web che converte gli utenti in clienti.

Il sito web può realmente aiutare la tua impresa a promuovere il suo valore e le offerte per i clienti attuali e potenziali  e a  distinguersi dai concorrenti. Una home page accattivante e una interfaccia user-friendly può certamente aumentare il coinvolgimento, ma molto spesso i componenti cruciali possono essere facilmente trascurati e questo può incidere negativamente sulla conversione dei clienti.

Scopriamo quali sono alcuni degli elementi più importanti – da elementi specifici di design a principi generali.

1. Sito Web – Usabilità

Molto spesso tutti gli sforzi si concentrano su come rendere accattivante il sito web e si trascura un dettaglio fondamentale: il potenziale cliente! L’aspetto accattivante del sito web è certamente importante, ma ciò che è più importante della bellezza è come un potenziale cliente interagisce con le pagine del sito. La domanda da porsi è: “Che cosa voglio che faccia il mio potenziale cliente quando arriva sul mio sito ?” La risposta a questa domanda dovrebbe guidare ogni scelta o decisione durante la realizzazione del sito web.

2. Home Page – Un chiaro invito all’azione

Quando qualcuno finisce nella home page del vostro sito web qual’è l’unica cosa che volete che faccia? Dovete avere un invito all’azione nella vostra home page. Il  sito vi serve per ottenere clienti. Quando qualcuno visita la vostra home page non ci deve essere nessuna ambiguità su ciò che dovrebbe fare (prenotare un appuntamento, iscriversi per una prova gratuita, chiamare un numero, ecc. ).

3. Sito Web – Casi esempio

I casi esempio aiutano i clienti a conoscere il vostro business e a capire come gli altri utenti si sono trovati con voi. Gli utenti seriamente interessati ai vostri servizi sono sempre propensi a leggere i casi esempio, esposti sul vostro sito web, per vedere come avete aiutato  clienti con le loro stesse esigenze.

4. Share buttons – inserite i pulsanti social sul vostro sito

Gli Share Buttons sono dei pulsanti di condivisione che si possono inserire in qualsiasi pagina del sito web.  I pulsanti Social si possono inserire anche  sotto o sopra un articolo. Sono importanti perché permettono agli utenti di condividere i contenuti del sito  sui Social Networks.  La condivisione dei contenuti aiuta ad aumentare la visibilità e la popolarità del sito e dell’azienda.

 

5. Sito Web – Tempo di caricamento delle pagine

Una home page semplice, pulita e soprattutto veloce può avere un impatto significativo sul tasso di conversione. Non tutti i visitatori del vostro sito web navigano ad alta velocità; sempre più persone ora navigano dai propri smartphone e la velocità  può variare. Una ricerca di KissMetrics dimostra che anche un secondo di ritardo nella risposta della pagina può ridurre le conversioni del 7%. Questo è un dato non trascurabile soprattutto per i siti  e-commerce.

Immagine da: Freepik

 

2017-03-23T18:45:55+00:00 marzo 23rd, 2017|News|0 Comments

Leave A Comment